martedì 5 aprile 2011

5 minuti


Cosa si può fare in 5 minuti?

·         rifare il letto,
·         prendere un caffè,
·         leggere un articolo di giornale,
·         controllare la posta,
·         fare la lista della spesa,
·         fissare l’appuntamento dalla parrucchiera,
·         apparecchiare/sparecchiare la tavola,
·         stendere i panni,
·         etc

Cosa può fare una bi_mamma in 5’?

Niente di quanto elencato sopra! Per alcune di quelle azioni può volerci anche un’ora (da quando decido che ho bisogno di un caffè a quando riesco effettivamente a prenderlo… w il micronde!) e per altre non basta una giornata (per esempio si può dormire in un letto sfatto…).

Ma una bi_mamma in 5’ si può vestire, cambiare - da capo a piedi - due bambini urlanti pieni di cacca (con tanto di lavaggio nel lavandino), preparare due biberon e un cambio di pannolini per poter uscire a godersi il sole!

Tanto le chiavi di casa se le deve ricordare il bi_babbo…

Ps: non riesco a spiegarmi perché i miei ragazzi smettono immediatamente di piangere come li infilo nell’ovetto, dormono tutto il tempo quando siamo fuori (anche se Gabriele a un certo punto deve controllare la situazione…), poi torniamo a casa e sono così stanchi che dormono come angioletti dopo aver mangiato… mah?!?

L’importante è che nessuno gli dica che li porto fuori per farli “stancare”: se si accorgono del trucco poi non ci cascano più…

barbara&co




1 commento:

  1. Michela...la bi-zia6 aprile 2011 alle ore 09:25

    Lo fanno perchè vogliono che la mamma e il babbo vadano fuori più spesso e si godino queste giornate meravigliose di primavera. bravi angioletti!

    RispondiElimina