sabato 2 aprile 2011

1° aprile, rientro in ufficio...


… e non è un pesce!

Venerdì sono rientrata a lavorare mooolto part-time dopo 6 mesi che mancavo dall’ufficio… e non vedevo l’ora!!!

Già - sarò una mamma degenere - ma l’idea di non sentire pianti di bambini per almeno 4 ore è stata troppo allettante… e devo dire che, anche se la sera gli occhi mi si chiudevano dal sonno e avevo un principio di mal di testa da stanchezza, ne è valsa la pena!

Innanzitutto ho colloquiato con persone che non rispondevano solo per vagiti, poi ho potuto parlare senza ricorrere a diminutivi per ogni oggetto (lettino, tutina, pulcino, lattino etc etc) e infine ho ritrovato i miei colleghi ,ma soprattutto tanti amici.

Certo, l’argomento principale sono stati i ragazzi… e quindi di nuovo nanna, pappa e cacca… ma c’è stato tempo anche per qualche gossip e un paio di annunci di quelli che cambiano la vita delle persone… in meglio ovviamente!!!

E il lavoro vero e proprio? Beh quello è da organizzare e pianificare per bene… intanto ho una nuova stanza, una nuova compagna di stanza, una scrivania – vuota! – una sedia e il mio vecchio pc, e non è poco… il resto arriverà!

Ovviamente avevo dimenticato la password per entrare nel pc… meno male che i “referenti informatici” sono angeli scesi sulla terra con una pazienza infinita!!!

Tornata a casa, ho trovato i pargoli con ben due tate, che li hanno stracoccolati e quindi viziati… Li ho abbracciati e sbaciucchiati… ma non penso che i cuccioli si siano resi conto della mia assenza, mentre io avevo molte più energie per loro rispetto agli altri giorni…

Mi sono mancati? Un po’… ma non vedo l’ora che sia di nuovo venerdì!

barbara&co.

4 commenti:

  1. Il lavoro ti farà bene proprio per questo, per non dedicarti solo ed esclusivamente al mestiere di mamma. Buon rientro!

    RispondiElimina
  2. Flavia ha ricominciato come te...prima un giorno alla settimana, poi due o tre ed ora tutti i giorni, seppur part-time. Il lavoro la gratifica, Guglielmo è tranquillo e ci sta bene con i nonni ed alla fine va bene così, anche se Flavia tutte le sere alle 9 crolla sul divano....

    RispondiElimina
  3. la prossima volta fischia!

    RispondiElimina