martedì 22 maggio 2012

come back...


... eh sì ormai non ci speravo più nemmeno io, però ho deciso di tornare a scrivere per il blog !
Quando? Beh immagino di notte...

Essendo passato più di un anno dal mio ultimo post, direi che servono un po' di aggiornamenti:

  • i ragazzi hanno quasi 18 mesi (e guai a chi dice o soltanto pensa “di già ?!?” perché me li sento tutti addosso, soprattutto le notti !) vanno all'asilo da quando ne avevano 9 e sono due vere pesti, soprannominate terremoto-Nicco e tsunami-Gabriele;
  • io sono ritornata più o meno stabilmente a lavorare, anche se ogni mattina i miei colleghi sono stupiti nel vedermi arrivare...
  • e il bi_babbo ha ripreso a lavorare a tempo pieno, trasferte incluse, lasciandoci ogni tanto soli la notte...
  • dopo un iniziale periodo di rodaggio i bi_nonni si sono rivelati delle ottime risorse, decisive per risolvere gli imprevisti;
  • e come al solito, IO non vedo l'ora di andare in ferie o anche solo di uscire per una gita fuori porta!!!

Vi chiederete come mai ho fatto ben due riferimenti alle nottate... perchè Gabri ancora non dorme tutta la notte!!! AIUTO !!! E' da agosto 2010 che io non dormo la notte – e loro sono nati a dicembre... - prima non riuscivamo a trovare una posizione che andasse bene a tutti e tre, poi ci sono state le poppate, poi i denti, poi i raffreddori, poi di nuovo i denti e via via...

Il risultato è che anche stanotte Gabri ha pianto per quasi un'ora in collo alla sua mamma e voleva solo la sua mamma... io ho provato a spiegarli che in braccio al babbo si stava altrettanto bene, anzi accoccolati al babbo è una delle posizioni preferite della mamma... ma non è servito a niente :(((

Questa storia che “la mamma è sempre la mamma” è una grossa fregatura!!!

Comunque visto che mi annoiavo – si fa per dire – ho trovato il tempo di incontrare il Presidente della Commissione Territorio del mio quartiere per sensibilizzarlo sulla situazione degli attraversamenti pedonali (vi ricordate la lettera pubblicata su La Nazione? Beh abbiamo due nuovi semafori...) e di essere eletta Presidente del Consiglio di Nido: non male per una bi_mamma, vero?

Con l'impegno da parte mia di aggiornare il blog con più costanza, do un bacio a chi ha avuto voglia di leggermi...

Alla prossima,

Barbara&co.

2 commenti:

  1. E' ammirevole che, nonostante gli impegni e la stanchezza, tu sia riuscita a trovare l'energia per riprendere a scrivere sul blog.
    Penso che sia una bel modo per condividere pensieri ed esperienze di vita e credo che Gabri e Nicco, quando saranno capaci di leggere e, soprattutto, grandi abbastanza per capire le tue emozioni di oggi, ti saranno grati per averle messe nero su bianco (si può dire così anche se non usi carta e penna?).
    Sei una bi_mamma formidabile e i tuoi ragazzi sono meravigliosi.
    Vi voglio bene!!!!

    ps. Dopo questa dichiarazione d'ammmmore, sappi che tornerà ad essere la piccina e s... di sempre :oPPPPP

    RispondiElimina
  2. Brava Barbara, sapevo che prima o poi l'avresti ripreso questo blog! Quando c'è e ci sarà la combinazione magica e la concatenazione di eventi che ti permetterà di scrivere due righe...approfittane come hai fatto oggi, qualcuno che ti legge ci sarà! Ciao ciao

    RispondiElimina