venerdì 25 maggio 2012

i denti di Nicco


Ma quanti denti da latte può mettere un bambino?!?!? 

Mi hanno detto 20... VENTI ?!?!?!?!?!?!

Prima di diventare mamma mi avevano avvertito sui bambini che mettono i denti... ma io mi immaginavo che il tutto succedesse nell'arco di una notte... beata ignoranza!

Perchè, come tutti i neo genitori sanno, ci vogliono mesi perché un cucciolo d'uomo metta tutti i suoi dentini... o – come nel mio caso – anni!
Eh sì perché Nicco, che è un po' più avanti rispetto a Gabri, ha messo tutti gli incisivi - 8 -, i premolari - 4 -, e ora siamo al secondo canino... cosa significa?
Beh ogni dente messo corrisponde a 2/3 notti trascorse con un esserino urlante e disperato in braccio per almeno un paio d'ore – povera la mia schiena – e le successive con una serie di urli lanciati nel cuore della notte, che ti fanno sobbalzare sul letto, ma che non comportano necessariamente che il ragazzo si svegli.

Il risultato? La mattina dopo lui è riposato come se avesse dormito per tutto il tempo, cosa che effettivamente ha fatto, e tu sei stravolta neanche fossero suonate le sirene di allerta tsunami.

A quel punto ringrazi Dio, o chi per lui, per aver illuminato quel santo mai venerato abbastanza che ha inventato il correttore e il fondotinta e che ti permette di arrivare in ufficio con una maschera sufficentemente menzognera per affrontare la giornata.

Ovviamente questo vale per la bi_mamma, perché il bi_babbo arriva a lavoro con gli occhi iniettati di sangue e lì non c'è trucco che tenga!

Facendo due rapidi conti:
Nicco: 13 denti messi x 5 notti burrascose cada uno = 65 notti che equivale a più o meno due mesi
Gabri: 12 denti messi x 5 notti burrascose cada uno = 60 notti...
65 notti + 60 notti = 125 ma approssimiamo a 120 notti ricordando con orrore quando vagavo per la casa cullando uno di loro in braccio e mi imbattevo nel bi_babbo con l'altro :(

Ce ne restano:
Nicco: 20 – 13 = 7 denti da mettere x 5 = 35 notti
Gabri: 20 – 12 = 8 denti da mettere x 5 = 40 notti
totale: 35 + 40 = 75 notti pari a 2 mesi e ½
e visto che la matematica non è un'opinione: IL PEGGIO E' PASSATO !!!

Le ultime parole famore...

Buon weekend a tutti !

Barbara&co.

Nessun commento:

Posta un commento