lunedì 2 maggio 2011

finalmente fuori !


Eh sì i ragazzi crescono e, anticipando un po’ i tempi lo ammetto, abbiamo montato il passeggino gemellare… Come ci spostavamo fino ad ora? Beh il nostro mezzo di locomozione era una specie di trio o meglio… un duetto visto che le navicelle diventavano ovetti, ma adesso trasformandolo in un vero e proprio passeggino possiamo entrare in ascensore tutti e tre insieme!

Così circa una settimana fa ho convinto il bi_babbo a tirare giù dall’armadio i pezzi necessari alla mutazione e ho conquistato la mia autonomia! Adesso non ho bisogno di aiuto per uscire di casa e sono libera di muovermi per il quartiere! 

Lo step successivo sarà guidare l’auto con i ragazzi a bordo, ma facciamo un passo alla volta!

Certo le barriere architettoniche ci sono ancora… non posso entrare in tutti i bar a prendere un caffè e neppure fare shopping indisturbata in tutti i negozi, ma non sono più legata agli orari degli altri – poppate a parte!

Come hanno presto la novità i ragazzi? Diciamo che stanno un po’ storti perché ancora non sono in grado di stare seduti da soli… comunque Gabriele ha apprezzato l’ampliamento di veduta della nuova posizione, ma solo se lo metto davanti… infatti dietro protesta fino a che non si addormenta! Niccolò invece è rassegnato in ogni caso… forse preferiva pisolare nella navicella.

Certo non tutte le ciambelle riescono con il buco e sarà una legge di Murphy, ma come ho conquistato l’indipendenza mi sono ammalata e il tempo è peggiorato e così siamo stati comunque costretti a stare in casa… ma non mi arrendo, Firenze aspettaci che arriviamo!!!

barbara&co.

2 commenti:

  1. Avendoli visti, posso dire che i tuoi ragazzi non stanno storti nel passeggino...beh, non più di tanto :o)
    Ora bisogna che tu ti decida a prendere la macchina...così potresti passare dal tuo vecchio condominio che, per festeggiare la guida con cuccioli a bordo, ti accoglierebbe con un dolce più un barattolo di sugo che ci sta sempre bene :o)
    magari non ti ho proprio convinta, ma l'idea non ti alletta neanche un pochino????
    A proposito di cibo, con un "leggerissimo" ritardo rispetto alla richiesta, provvedo a "postare" la ricetta del pesto di melanzane.
    Per una ventina di crostini circa servono tre melanzane di quelle lunghe e scure (non troppo grosse così si ottiene una cottura migliore). Si mettono a cuocere sulla ghisa intere (così come si comprano) e bisogna girarle di tanto in tanto fino a che non diventano omogeneamente sbruciacchiate all'esterno e morbide all'interno (evitare di bucarle). La fiamma non deve essere troppo alta, ma non va tenuta nemmeno al minimo...deve essere, in una parola sola,moderata- Una volta cotte, sistemare le melanzane in un sacchetto di carta e appoggiarle su uno scolapasta fino a quando non avranno spurgato un pò di acqua. Una volta freddate, vanno sbucciate, schiacciate grossolanamente con una forchetta e condite con olio (abbondante), aglio, prezzemolo, sale, pepe nero (se piace) e una grattugiata di pecorino (anche questa facoltativa). Consiglio di prepararlo qualche ora prima, meglio ancora il giorno prima, ma in questo caso (dopo due o tre ore) ricordarsi di levare l'aglio...altrimenti i vampiri staranno moooooooooooolto lontani. SIstemare il composto sui crostini (abbrustoliti o meno...come piace di più) un'oretta prima di servirli (così si insaporisce anche il pane) e adagiare sopra una fettina sottile di pecorino e un altro filo di olio....e poi buon appetito.
    Spero di essere stata chiara e di non aver dimenticato nulla...con un bimbo di un anno in braccio che, mentre scrivo, non sta fermo un attimo è grassa se non ho scritto qualche strafalcione in italioski :o)

    RispondiElimina
  2. Evviva - 1),finalmente la mia bi-mamma preferita ha scritto di nuovo!!!!!
    Non ho visto i magnifici 2 nel nuovo marchingegno ma sono sicura che sono bellissimi, non saranno magari strafelici, ma che importa, se la mamma sta bene, stanno bene anche i cuccioli, nooo?????
    Forza Barbara, ingrana la marcia e automunita vieni in Via Saffi che sicuramente, se non cibarie, di certo troverai un mucchio di piacevoli chiacchiere che ti mancano, confessalo!!!!
    Evviva - 2)volevo chiedere alla Fra la ricetta dei crostini con le melanzane etvoilà ecco qua esaudita :)!!!!!Magari succedesse anche con altri desideri che vorrei realizzati.....
    A presto piccola tribù,la vostra
    Alzi

    RispondiElimina