giovedì 24 marzo 2011

perché "diario di una bi_mamma"?

Innanzitutto mi incuriosisce l’idea del blog, questo nuovo e al tempo vecchio modo di raccontarsi, “nuovo” perché dà la possibilità di avere uno spazio proprio dove poter raccogliere pensieri, impressioni e riflessioni e condividerli con amici vicini e lontani – e a volte anche con chi non si conosce ancora – “vecchio” perché i diari sono sempre esistiti e sono stati quasi sempre appannaggio proprio di noi donne…

Poi perché, rispetto ai social network, dà la possibilità di fermarsi un attimo, tirare un po’ il fiato e prendersi il tempo che serve… sia per chi scrive sia per chi legge… e io sento davvero la necessità di “parlare” di me, della mia famiglia, del mio piccolo mondo… sarà perché sono in casa da tanto tempo e mi sono un po’ stancata del telefono…

Infine perché SONO una bi-mamma! Nel senso da quasi 4 mesi ho due splendidi gemelli… due cuccioli meravigliosi che riempiono le mie giornate e hanno dato un nuovo senso alla mia vita! Tanta la gente che mi ferma per strada e mi dice: “ma come fa con due gemelli????” E io rispondo: “… eh in qualche modo si fa!”

Quindi via a questa nuova avventura!

Barbara&co.

6 commenti:

  1. si dice si dice la bimamma!
    e i' bibabbo???!!!

    RispondiElimina
  2. BARBARINA SEI UN MIIIITOOOOOOO....!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Grande Barbara!! Se riesci davvero a trovare anche il tempo per scrivere sei un mito!!
    Un salutone da Roy e Erika che in primavera ti verranno sicuramente a trovare!!

    RispondiElimina
  4. oh come si fà a usare quest'affare. io ci provo....io sono la bi-zia, sono molto contenta e orgogliosa dei miei bellissimi nipotini e visto che non li posso vedere più di tanto perchè non stiamo molto vicini prego la bi-mamma di raccontare sul suo blog il più possibile delle giornate trascorse dai due cucciolini.baci.

    RispondiElimina
  5. Che dirti? Complimenti perchè scrivi bene, complimenti perchè nonostante tu debba occuparti di due cuccioli riesci a trovare il tempo e la voglia di realizzare le tue idee, complimenti perchè hai due bimbi splendidi, complimenti perchè sei una bi-mamma davvero brava.
    ...E dopo questa sviolinata, sappi che tornerò ad essere quella di sempre: piccina e....


    ps. ma l'anonimo che ha subito pensato al bi-babbo, abita in casa con te????? :o))))

    RispondiElimina
  6. Ehilà bravissima! Vedrai come ti aiuterà scrivere questo blog, ti farà sorridere, sfogare e scaccerà la "solitudine" e la noia della vita "rinchiusa" dentro casa. Sono la prima tua follower!! Merito la coppa???? abbracci

    RispondiElimina